Attraverso il sito web del manga Yawaraka Spirits di Shōgakukan apprendiamo che Haro Aso e Shirō Yoshida lanceranno un nuovo manga intitolato Noyu Girl (Natural Hot Spring Girl) ad agosto. Il sito descrive l’opera come una commedia all’aperto su una ragazza che va in giro a visitare sorgenti termali naturali.
L’ultimo lavoro di Haro Aso è Alice in Borderland Retry, spin-off di Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) dello stesso autore, pubblicato a puntate partire dal 14 ottobre 2020 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday di Shōgakukan.
Prima di lavorare a questo sequel, Haro Aso aveva annunciato con un tweet la volontà di ritirarsi completamente dall’attività di disegnatore, salvo poi metter mano nuovamente a chine e pennelli per realizzare un’opera commemorativa dell’adattamento live-action di Alice in Borderland prodotta da Netflix.
Imawa no Kuni no Alice (Alice in Boderland) è stato pubblicato a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 2010 al 2015 per poi completare il suo ciclo su Weekly Shonen Sunday. Il manga di Haro Aso è stato raccolto in 18 tankōbon e adattato in una breve serie anime in tre episodi prodotta da Silver Link./Connect e allegata ai volumi #12, #13 e #14 della serie. In Italia Alice in Borderland è edito da Flashbook Edizioni.
Shirō Yoshida ha illustrato l’adattamento manga della serie anime Kabaneri of the Iron Fortress pubblicato sulla rivista Monthly Comic Garden di Mag Garden da maggio 2016 a novembre 2018.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.