Il blog di Hollywood Reporter, Heat Vision, conferma che l’annunciato reboot Hasbro del franchise Power Rangers coinvolgerà non soltanto il film cinematografici, ma anche una nuova serie televisiva. La società di entertainment eOne, acquisita da Hasbro nel 2019, produrrà il progetto in luogo di Paramount Pictures.
Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World), precedentemente indicato come regista del film, sarà invece la “guida” di entrambe le produzioni, che condivideranno lo stesso universo narrativo e saranno disponibili su differenti piattaforme (voci di corridoio riferiscono di una trama che includerà viaggi nel tempo e un ritorno agli anni Novanta).
Hollywood Reporter ha rivelato la scorsa settimana che Hasbro, attraverso la sua etichetta cinematografica Allspark Pictures, starebbe pianificando un reboot del franchise Power Rangers. A produrre il nuovo film ci sarebbe Paramount Pictures, con Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World) in trattativa per la regia.
Il primo reboot cinematografico del franchise Power Rangers è avvenuto nel 2017 con il film diretto da Dean Israelite e prodotto da Lionsgate. Ispirato ai personaggi creati da Haim Saban, Shuki Levy e Toei Company, la pellicola è stata sceneggiata da John Gatins e distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 aprile 2017, mentre in quelle statunitensi dal 24 marzo.
A fronte di un budget stimato in 100 milioni di dollari, il film (poco sotto, il poster) ha incassato 142.337.240 $ a livello mondiale. Un sequel programmato da Hasbro non è mai stato realizzato.
Hasbro ha acquisito il marchio Power Rangers e numerose proprietà intellettuali da Saban Properties nel 2018.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.