La guerra tra gli Autobots e i Decepticons ricomincerà da zero nel 2019 grazie all’ambizioso rilancio a fumetti da parte di IDW Publishing della saga dei Transformers, che espanderà il franchise in nuove direzioni, rivelando le origini del conflitto scatenatosi su Cybertron e proseguito sul pianeta Terra (e non solo).
La nuova serie a fumetti, intitolata semplicemente Transformers, vedrà lo scrittore Brian Ruckley e gli artisti Angel Hernandez e Ron Joseph raccontare la storia di Cybertron prima della guerra e dei misteriosi eventi che posero fine all’era di pace sul pianeta metallico. BumbleBee, tra poco nelle sale cinematografiche italiane nel film prodotto da Paramount Pictures, sarà uno dei protagonisti delle nuove storie che saranno pubblicate dal publisher americano due volte al mese.
Il reboot a fumetti sarà sceneggiato da Brian Ruckley e illustrato Angel Hernandez (Star Trek: Discovery – Succession) e Ron Joseph (Micronauts: Wrath of Karza).
“Siamo ansiosi di iniziare a lavorare su questo nuovo capitolo dell’universo dei Transformers”, ha dichiarato Michael Kelly, global editor di Hasbro, che prosegue: “la nuova storia sarà accessibile al pubblico che non conosce la saga dei Transformers, mantenendo inalterate profondità e drammaticità che i fan di vecchia data si aspettano. È una grande responsabilità, ma abbiamo la squadra giusta e i giusti personaggi per non deludere le aspettative dei nostri lettori.”
Il romanziere fantasy Brian Ruckley definisce il nuovo progetto come “una straordinaria opportunità per i lettori di esplorare uno dei più grandi universi che la fantascienza abbia da offrire e di scoprire l’inizio di una saga davvero epica.”
I primi due numeri di Transformers saranno disponibili a marzo, con copertine e variant curate da artisti del calibro di Gabriel Rodriguez, Freddie E. Williams II e Jeffrey Veregge.
Fonti consultate: The Hollywood Reporter.