Il sito web ufficiale dell’anime televisivo Healer Girl si aggiorna con la pubblicazione di una nuova visual del progetto curato da Studio 3Hz e con il video della sigla di chiusura intitolata Believe like singing, eseguita dall’unità musicale Healer Girls che fungerà anche da cast principale.
La premiere di Ealer Girl è prevista per aprile in Giappone.
Il cast di doppiatrici includerà Carin Isobe nel ruolo di Kana Fujii, un’apprendista guaritrice presso la clinica Karasuma Voice, Akane Kumada nel ruolo di Hibiki Morishima, che vive in una stanza della clinica, Marina Horiuchi nel ruolo di Reimi Gojo, la giovane donna che lavora presso il centro di cura, Chihaya Yoshitake nel ruolo di Sonia Yanagi.
Nel cast aggiuntivo figurano Ayahi Takagaki nel ruolo di Ria Karasuma, che gestisce la clinica Karasuma Voice come insegnante di kanatachi healer, Hisako Tōjō nel ruolo di Shoko Nagisa, farmacista presso la clinica Karasuma Voice e Miyu Takagi nel ruolo di Shinobu Honosaka, amica di infanzia di Sonia Yanagi.
Le artiste prenderanno parte a un evento di lettura live, intitolato Healing Theater, in programma il 6 marzo presso lo Science Museum Hall di Tokyo.
Squadra di produzione
Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: brotherhood, Kurau Phantom Memory) dirigerà l’anime presso Studio 3Hz.
Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?, Skate-Leading Stars, Haiyore! Nyaruko-san) è incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura.
Yukie Akiya (Celestial Method, Code:Breaker, Princess Principal) è responsabile del character design.
L’unità musicale Healer Girls eseguirà la sigla di apertura intitolata Feel you, heal you, così come la sigla di chiusura intitolata “Believe like singing”.
Sinossi di Healer Girl
La storia è ambientata in un mondo in cui predominano tre scuole di medicina: la medicina occidentale, la medicina orientale e la medicina vocale. La “guarigione” è una tecnica speciale che cura le malattie e le ferite per mezzo del canto, contribuendo non solo alla salute mentale del paziente ma anche a quella del chirurgo. Coloro che possiedono questa abilità sono chiamati “guaritori” e mentre devono affrontare l’ansia dei pazienti e dei medici, così come i cambiamenti della loro condizione, continuano a cantare coraggiosamente. In questo anime, vengono descritte le attività degli apprendisti guaritori che vengono addestrati nella clinica Karasuma Voice per diventare guaritori a tutti gli effetti.
Fonti consultate: Comic Natalie.