Heidi (Arupusu no shōjo Haiji, lett. “Heidi, la ragazza delle Alpi”), serie anime televisiva basata sull’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1880 dall’autrice svizzera Johanna Spyri, continua a essere un amato contributo alla biblioteca di adattamenti letterari del franchise. La serie animata prodotta nel 1974 dallo studio di animazione giapponese Zuiyo Eizo (da cui più tardi nacque la Nippon Animation), diretta da Isao Takahata e disegnata da Hayao Miyazaki sarà protagonista dell’evento collaborativo a tempo limitato “Heidi Marché” in cui i pendolari che si recano a Osaka e in tutta la città possono portare a casa un souvenir della serie.
Il negozio Ekihako presso la stazione Eki Marché Shin-Osaka collaborerà con la serie per vendere DVD, Blu-ray, peluche, asciugamani, articoli di cancelleria, articoli per la casa, dolciumi e una selezione di prodotti esclusivi. L’evento, Heidi Marché, è già in corso:
Saranno disponibili i consueti prodotti di collaborazione, tra cui supporti in acrilico, file trasparenti, borse e portachiavi:
Ci saranno anche oggetti da indossare come felpe, cordini e mascherine:
Dolci come biscotti, coppe di budino e cioccolatini:
E articoli più insoliti, come questa linea di piatti Kutani ware:
Ci sarà anche una lotteria con premi che includono taglieri, supporti per smartphone e altri articoli per la casa:
Inoltre, gli adesivi “Heidi meets Osaka” saranno distribuiti come bonus d’acquisto agli acquirenti che spendono almeno 2.200 yen:
Il negozio sarà aperto fino al 6 dicembre.
Fonti consultate: PR Times.