Nel 1974, il character designer Yūko Shimizu creò uno dei personaggi Sanrio più iconici e duraturi, Hello Kitty. Celebrata in tutto il mondo, Hello Kitty festeggia il suo 50º anniversario su uno dei palcoscenici più importanti: una partita di baseball dei Los Angeles Dodgers il 19 agosto. E la squadra di baseball sta organizzando un grande spettacolo per la gattina.
L’account X (ex Twitter) dei Los Angeles Dodgers ha annunciato per la prima volta la presenza di Hello Kitty al Dodgers Stadium in un post del 17 aprile. Il post affermava che il 19 agosto sarebbe stata la Hello Kitty Night con “un omaggio in tutto lo stadio”.
A second Hello Kitty Night? Done.
Join us on 8/19 for Hello Kitty Night featuring a stadium-wide giveaway. More details to come. Get your tickets now at https://t.co/36IUWLzvoH. pic.twitter.com/5cv7eLFPYA
— Los Angeles Dodgers (@Dodgers) April 17, 2024
I Dodgers hanno poi rivelato, attraverso un comunicato stampa, ulteriori informazioni sulla serata Hello Kitty. Hello Kitty non solo lancerà il primo lancio, ma i partecipanti riceveranno anche un peluche di Hello Kitty 50th Anniversary Dodgers e corone di carta per celebrare il compleanno del personaggio.
I fan di Hello Kitty avranno la possibilità di incontrare il personaggio della Sanrio prima della partita, di giocare a Hello Kitty trivia, di utilizzare la Friendship Cam e di assistere alla presentazione di una torta di compleanno con un ospite speciale non specificato.
La Los Angeles Dodgers Hello Kitty Night si terrà lunedì 19 agosto alle 19.00 al Dodgers Stadium. I Dodgers affronteranno i Seattle Mariners nella prima partita di una serie di tre partite.
Fonti consultate: Anime News Network.