L’evento Jump Festa ’25 ha rivelato che il manga Hell’s Paradise: Jigokuraku di Yūji Kaku sarà trasposto in un videogioco intitolato Jigokuraku: Paradise Battle. Il gioco uscirà per smartphone e PC nel 2025. Il gioco sarà gratuito, con oggetti opzionali disponibili per l’acquisto.
MAPPA sta fornendo la supervisione editoriale per il “survival RPG”, mentre Twin Engine è accreditata per la collaborazione alla pianificazione. Akira Kindaichi, che scrive le sceneggiature dell’anime, supervisiona lo scenario del gioco. Yoshiaki Dewa torna dall’anime per comporre le musiche, insieme a ZENTA. Good Smile Company produrrà il gioco.
Kaku ha lanciato il manga sul sito e sull’app Shonen Jump+ di Shueisha nel gennaio 2018 e ha concluso la serie nel gennaio 2021. Il 13º e ultimo volume del manga è stato pubblicato nell’aprile 2021. La serie ha più di 4 milioni di copie in circolazione.
La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga dal 2019.
Il manga è incentrato su Gabimaru, un tempo esaltato come il ninja più forte, ma che ora ha abbandonato il suo mestiere, violando le leggi del suo villaggio. Dopo essere stato catturato, afferma di non avere più nulla per cui vivere. Tuttavia, grazie al suo addestramento sovrumano, è inavvertitamente sopravvissuto a diverse esecuzioni, dai tentativi di decapitazione al rogo. Il boia Sagiri Asaemon gli dice che ha un persistente attaccamento alla vita e gli assegna una missione per ottenere la sua assoluzione: trovare l’elisir dell’immortalità.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nell’aprile 2023 ed è andata in onda su TV Tokyo e i suoi affiliati. L’anime è in streaming su Crunchyroll in America, Europa, Africa, Australia e Nuova Zelanda. La serie è in streaming su Netflix nei Paesi dell’Asia-Pacifico, ad eccezione di Australia, Nuova Zelanda e Cina. Crunchyroll trasmette anche un doppiaggio in inglese.
La seconda stagione dell’anime debutterà nel gennaio 2026 e sarà trasmessa in streaming su Crunchyroll.
Fonti consultate: Anime News Network.