A poche ore di distanza dalla prima immagine diffusa in Rete da Bandai Spirits, il produttore nipponico presenta i rendering in CGI di UFO Robot Grendizer HG 1/144 INFINITISM, model kit dedicato al capostipite dell’animazione di genere mecha in Italia, la cui progettazione è stata curata dal mechanical designer Takayuki Yanase, già responsabile di Armored Core 2, Armored Core 2: Another Age e Murakumo: Renegade Mech Pursuit per FROM Software e di Metal Gear Rising: Revengeance e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots per Konami.
Nelle rappresentazioni 3D (che condividiamo poco sotto) è possibile ammirare l’eccezionale opera di conformazione e l’elevato dettaglio della rivisitazione del Super Robot ideato da Go Nagai nel 1975.
Dotato di numerosi punti di snodo che gli consentono di riprodurre le spettacolari pose ammirate nella serie animata firmata Toei, UFO Robot Grendizer HG 1/144 INFINITISM sarà corredato da una nutrita serie di accessori comprendente quattro differenti pugni meccanici, due magli perforanti, un’alabarda spaziale e il Double Spacer.
Così come i precedenti Mazinger Z e Great Mazinger HG 1/144, anche il model kit del Super Robot pilotato da Duke Fleed potrà essere assemblato senza fare uso di colle.
UFO Robot Grendizer HG 1/144 INFINITISM, che riprende il mecha design dei Super Robot di Go Nagai ammirato nel lungometraggio animato Mazinger Z Infinity, verrà commercializzato da Bandai nel mese di aprile 2019 al prezzo di 4800 ¥.