Hideaki Anno, regista, animatore, sceneggiatore e attore giapponese, creatore nel 1998 del franchise Neon Genesis Evangelion, ha festeggiato venerdì 22 maggio 2020 il suo sessantesimo compleanno. In occasione della ricorrenza, lo staff dello studio di animazione Khara e la moglie dell’artista, la mangaka Moyoco Anno, hanno voluto condividere in Rete alcune fotografie che ritraggono l’affermato regista festeggiare in grande stile il suo giorno speciale.
2020年5月22日
庵野秀明
㊗️ 還暦 🎊
🥳🎉🎂🎁💝#庵野秀明#還暦不行届#監督不行届#カントク不行届
📸 #安野モヨコ pic.twitter.com/LM6vvJYgkw— 株式会社カラー (@khara_inc) May 22, 2020
Hideaki Anno indossa un curioso copricapo regalatogli dagli animatori di Khara e una t-shirt personalizzata con il logo di Ultraman. Il tweet di Khara raffigura Anno assumere la caratteristica posa del gigantesco eroe della Guarnigione degli Ultra per ottenere punti geek extra.
“Sarà sempre un adolescente nel cuore”: questa l’affettuosa dedica con cui l’account ufficiale Twitter dello studio Khara, la cui ultima fatica, Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nel corso dell’anno, ha voluto rendere omaggio al suo fondatore.
監督本日60歳になりました。
「60代も頑張ります」
カラーの有志から贈られた赤い頭巾と
ウルトラマン60のTシャツを着て。
還暦不行届!モヨコ#監督不行届 #カントク不行届 pic.twitter.com/IWsIVzZHHa
— 安野モヨコ (@anno_moyoco) May 22, 2020
Noto soprattutto per aver diretto Neon Genesis Evangelion (sia la serie televisiva che le versioni cinematografiche), Hideaki Anno è anche il regista di Shin Godzilla, Nadia – Il segreto della pietra azzurra e della versione live action di Cutie Honey datata 2004. Il regista giapponese è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di Shin Ultraman.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.