Nei giorni scorsi il sito web giapponese Daily Shincho ha pubblicato un’intervista a Hideaki Anno in cui veniva rivelato che il celebre regista stesse già lavorando alla produzione di un nuovo progetto anime dai dettagli sconosciuti.
Tuttavia, oggi, attraverso l’account Twitter ufficiale dello studio di animazione Khara, responsabile della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, è stata rilasciata una dichiarazione per denunciare che detta intervista è totalmente falsa e che, quindi, Hideaki Anno non è attualmente impegnato nella lavorazione di alcuna produzione di genere anime.
現在、庵野秀明がアニメ作品の企画をしているという内容についてのニュース記事が出ていますが、そのような事実はございません。
また、弊社関係者はこのような週刊誌やネット記事に対し、過去も現在も一切の取材を受けておりません。
正式に取材をお受けした企画に対しては公式に告知しております。— 株式会社カラー (@khara_inc) May 16, 2021
Di seguito il testo, tradotto in lingua italiana, del post pubblicato dallo staff dello studio Khara.
“Recentemente, si è diffusa la notizia che Hideaki Anno stesse pianificando un nuovo progetto anime, ma questo è falso. Inoltre, nessun membro dello staff dello studio è stato recentemente intervistato da alcuna rivista o portale web. Tutti i progetti ufficiali di studio Khara sono sempre stati annunciati attraverso i nostri canali ufficiali. Ogni notizia che abbiamo da offrire sarà sempre diffusa in anticipo attraverso il nostro sito web o sui nostri social network”.
Autore della regia e della sceneggiatura di Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time (Shin Evangelion Gekijouban: ||), uscito l’8 marzo nelle sale cinematografiche giapponesi, Hideaki Anno è attualmente impegnato nella stesura dello script del film live action Shin Ultraman.
Fonti consultate: Kudasai.