A pochi giorni dalla release di Death Stranding per PlayStation 4, il geniale Hideo Kojima ha rinnovato alla stampa il suo interesse per il cinema, lasciando intendere che molto presto il suo studio di sviluppo potrebbe dedicarsi alla realizzazione di un film hollywoodiano.
Nel corso di un documentario della durata di 26 minuti, realizzato dalla BCC per scoprire i segreti del primo titolo firmato Kojima Productions, il popolare autore di videogiochi, sceneggiatore e scrittore giapponese con una passione per il cinema e la letteratura d’avventura e d’azione sviluppata in età adolescenziale, ha confermato laconicamente il suo futuro da regista cinematografico: “se una persona possiede un talento, sarà in grado di metterlo al servizio di qualsiasi tipo di media”.
Il cinquantaseienne game designer, creatore di importanti franchise videoludici quali Metal Gear Solid e Zone of the Enders, non ha effettivamente chiarito quando il suo studio potrebbe cominciare a lavorare su un’inedita produzione cinematografica, ma tutto lascia supporre che il cambiamento di rotta sia questione di pochi anni: “tre o quattro”, ha dichiarato Kojima, sottolineando come videogiochi, cinema e spettacoli televisivi stiano già convergendo gradualmente verso piattaforme di servizi on demand e streaming tra loro in competizione. Quando il mercato decreterà il vincitore, Kojima Productions sarà pronta al grande salto.
Di seguito, il documentario completo realizzato da BBC che anticipa l’uscita di Death Stranding per PlayStation 4, fissata per il prossimo 8 novembre.
Fonti consultate: Crunchyroll.