È attraverso il tredicesimo numero di quest’anno della rivista Young Jump di Shūeisha che apprendiamo che il fumettista giapponese Hiroshi Motomiya lancerà un nuovo manga intitolato Shin Good Job (New good job) nel prossimo numero della rivista, disponibile dal 3 marzo. Come il suo precedente manga, Good Job, la nuova serie sarà un omnibus. Il nuovo manga sarà incentrato su personaggi che “vivono nel presente”. La prima storia si concentrerà su un protagonista inimmaginabilmente ricco.
Il manga originale Good Job è un omnibus su varie occupazioni. È stato lanciato con la tagline, “esattori delle tasse, fattorini, infermiere… questo è per tutti gli adulti che lavorano!”.
Hiroshi Takano e Hiroshi Motomiya hanno lanciato Good Job su Young Jump nel luglio 2018 e lo hanno concluso nel luglio 2020.
Hiroshi Motomiya ha debuttato come fumettista nel 1965. Molti dei suoi altri manga tra cui Otoko Ippiki Gaki Daisho, Ore no Sora e Otokogi hanno ispirato adattamenti live action e anime. Il suo manga Katsu Fūtarō!!! ha ispirato un film live action uscito nel novembre 2019.
Il popolare manga Salaryman Kintaro di Hiroshi Motomiya è stato pubblicato a fasi alterne sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 1994. Un reboot della serie è stato pubblicato come come web manga nell’aprile del 2005 e altri spin-off in Weekly Young Jump dal 2009. Il servizio ComicFriends di NTT Solmare basato su Facebook ha offerto brevemente il manga in inglese, ma ha chiuso i battenti nel 2012. Il manga ha ispirato un film live action diretto da Takashi Miike, diverse serie drammatiche live action e una serie anime del 2001.
Font consultate: AnimeNewsNetwork.