Hiroyuki Maeda, illustratore e character designer giapponese di fama internazionale con la passione per le serie anime degli anni Settanta e Ottanta e i telefilm tokusatsu, ha voluto dare (l’ennesima) prova del proprio talento condividendo attraverso Twitter l’originale redesign di UFO Robot Goldrake (e dello Spacer) ispirato alla recente versione Infinitism del super robot creato da Go Nagai nel 1975 e ai gunpla.
Il notevole progetto di Maeda, già all’opera con la personale revisione di Vultus V e Combattler V, non è certo passato inosservato: nel momento in cui scriviamo sono oltre 1.550 i fan che hanno effettuato il retweet dell’immagine del robot pilotato da Duke Fleed.
Un lavoro che ha riempito di orgoglio e di soddisfazione l’artista nativo di Niigata, “sbalordito da sé stesso” per il risultato raggiunto e in visibilio per la resa della combinazione di colori. “Mentre disegnavo lo Spacer”, ha commentato Maeda, “mi sono divertito come se stessi assemblando il modellino di un aeroplano”.
Da oltre dieci anni illustratore e copertinista per le riviste giapponesi di videogiochi edite da Enterbrain, Famitsu e Weekly Famitsu, Hiroyuki Maeda (foto) vanta anche collaborazioni con il gioco di carte da collezione Cardfight!! Vanguard e con l’RPG per smartphone Yokai Hyakkitan!.
Fonti consultate: Twitter.