Il numero di luglio della rivista Monthly Gundam Ace di Kadokawa ha annunciato che il manga Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket di Hiroyuki Tamakoshi riprenderà la serializzazione nel prossimo numero della rivista, il 26 giugno.
Il manga è stato interrotto nel dicembre 2023, mentre Tamakoshi si concentrava sulla guarigione, dopo aver rivelato che il suo cancro si era diffuso in diversi punti del fegato.
Nel settembre 2022 Tamakoshi ha rivelato che gli era stato diagnosticato un cancro al terzo stadio e che si stava sottoponendo a un trattamento di chemioterapia. Ha quindi comunicato che il manga sarebbe stato sospeso a causa della chemioterapia. Il manga ha ripreso la serializzazione nel maggio 2023.
Lo scorso dicembre Tamakoshi ha comunicato che il suo cancro al fegato si era ripresentato e ha dovuto subire una terza operazione nel gennaio di quest’anno. Tamakoshi ha dichiarato che sta ancora lavorando al manoscritto di Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket e all’altra serie in corso Yomei 1-nen no AV Joyū (L’attrice AV con un anno di vita), e ha rassicurato i fan che riprenderà a lavorare.
Tamakoshi ha lanciato il manga Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket su Monthly Gundam Ace nel giugno 2021. Kadokawa ha pubblicato il quarto volume compilato del manga nel dicembre 2023. Il manga è basato sulla serie Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket, con la storia che assume la prospettiva di Chris.
Masahiro Itabashi e Tamakoshi hanno serializzato la loro prima serie Boys Be・・・ sulla rivista Weekly Shōnen negli anni ’90, seguita da Boys Be・・・ 2nd Season e Boys Be・・・ L Co-op. Hanno poi iniziato un’altra serie manga di Boys Be・・・ chiamata BBoys Be・・・ 2009 1-Gakki (Boys Be・・・ 2009 Term I) sul sito web di fumetti mobile MiChao di Kodansha nell’aprile 2009, per poi concluderla nell’ottobre dello stesso anno. Itabashi e Tamakoshi hanno poi iniziato la serie Boys Be・・・ Next Season su un’altra rivista, Kōdansha’s Magazine Special, nel novembre 2009, per poi concluderla nel febbraio 2012. La coppia ha lanciato il manga in corso Boys Be・・・ ~adult season~ sulla rivista Evening di Kodansha nell’agosto 2012, e i capitoli vengono pubblicati irregolarmente. Il manga Boys Be・・・ ~young adult~ è stato lanciato sulla rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa nel settembre 2017 e si è concluso nel luglio 2018.
Tokyopop ha pubblicato la maggior parte della serie Boys Be・・・ 2nd Season, senza l’appellativo “2nd Season”, in Nord America. Right Stuf ha pubblicato per la prima volta l’adattamento animato del 2000 nel 2006. Il franchise ha ispirato anche serie televisive in live action e musical teatrali in Giappone.
Fonti consultate: Anime News Network.