Durante la conferenza stampa di Sony, tenutasi all’apertura del Tokyo Game Show 2017, SEGA ha rivelato la data di uscita di Hokuto ga Gotoku (Hokuto No Ken) per il mercato nipponico: il titolo, sviluppato da Yakuza Studio, team interno allo storico publisher, diretto dall’eclettico Toshihiro Nagoshi, debutterà su PlayStation 4 il 22 febbraio 2018.
Di seguito, il trailer diffuso durante l’evento che mostra la versione poligonale dei protagonisti della serie animata e di alcuni personaggi inediti, disegnati appositamente da Tesuo Hara per il titolo SEGA.
La trama di Hokuto ga Gotoku, pur rifacendosi al primo ciclo di avventure televisive dell’eroe creato dal mangaka Tetsuo Hara presenta un’ambientazione completamente originale chiamata Eden: location post-nucleare dedicata all’intrattenimento, dove si incrociano speranze e desideri degli esseri umani. Tra esplorazione, azione, e combattimenti all’ultimo sangue, i videgiocatori potranno sperimentare una serie di prove di abilità e minigame, in pieno stile Yakuza.
L’action-adventure riprenderà alcune delle meccaniche già rodate nel franchise Ryu Ga Gotoku, mentre a Takaya Kuroda, “voce” di Kazuma Kiryu nella saga di Yakuza, doppierà l’uomo dalle sette stelle.
Alla versione standard del videogioco, si aggiungerà la “Century’s End Premium Edition” che includerà un set di contenuti premium scaricabili via voucher code, tra i quali la skin di Kazuma Kiryu, il protagonista della saga di Yakuza.
Di seguito, due inedite immagini di Hokuto ga Gotoku diffuse dal publisher nipponico.
Fonti consultate: Gematsu.