Attraverso il portale dedicato al franchise Captain Tsubasa, manga spokon ideato da Yoichi Takahashi nel 1981 (divenuto celebre in Italia grazie alla versione anime realizzata nel 1983 da Tsuchida Production, giunta nel nostro Paese con il titolo Holly e Benji, due fuoriclasse), David Production annuncia il prossimo arrivo sulle emittenti giapponesi del reboot animato delle avventure sportive di Oliver Hutton e Benjamin Price.
Ad accompagnare la notizia, il primo trailer ufficiale diffuso dalla Produzione, che mostra gli storici protagonisti della serie in un’inedita veste grafica in alta definizione, curata dal character designer Hajime Watanabe (Ginga e Kickoff!!, School Rumble).
La regia del reboot anime di Captain Tsubasa è affidata a Toshiyuki Kato, mentre lo script è opera di Atsuhiro Tomioka, già responsabile degli adattamenti per il piccolo schermo di Inazuma Eleven e Pokémon XY. A curare la colonna sonora troviamo il compositore Hayato Matsuo, con Yoshikazu Iwanami direttore del suono.
Il debutto di Captain Tsubasa è fissato per il mese di aprile 2018 sull’emittente nipponica TV Tokyo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.