Il marchio giapponese di abbigliamento prêt-à-porter Uniqlo ha annunciato l’imminente commercializzazione della collezione di t-shirt UT Manga Sports. La nuova linea di prestigiose magliette da uomo di una delle catene d’abbigliamento capofila del mercato nipponico rende omaggio a tre serie a fumetti (e rispettivi autori) di genere spokon che non hanno bisogno di presentazioni: Capitan Tsubasa di Yōichi Takahashi, Ashita no Joe di Tetsuya Chiba e il sorprendente Ping Pong di Taiyo Matsumoto.
Di seguito, le immagini ufficiali delle t-shirt in cotone Manga UT Sports e le sinossi delle serie a fumetti alle quali è ispirato il design dell’originale linea.
Holly e Benji – due fuoriclasse
Holly (Tsubasa Ozora nel manga originale) è una giovane promessa calcistica che si trasferisce alla scuola elementare di Nankatsu entrando nella squadra di calcio. La storia racconta del suo straordinario talento e della sua amicizia con l’imbattibile portiere Benji (Wakabayashi Genzō).
Rocky Joe
Joe Yabuki è un giovane ragazzo orfano, in cui l’ex pugile Danpei Tange vede del potenziale e cerca di guidarlo. Tuttavia, Joe non è facile da domare. Allenamento dopo allenamento, Joe incontra Toru Rikiishi, che diventa il suo eterno rivale.
Ping Pong
È una serie manga scritta e illustrata da Taiyo Matsumoto e narra dell’amicizia tra Tsukimoto e Hoshinosi, due assi del ping pong. Il mondo agonistico metterà a dura prova il loro rapporto.
I modelli della collezione UT Manga Sports di Uniqlo, otto in totale, saranno disponibili dal 29 giugno al prezzo di 14,90 € cadauno e potranno essere acquistati in Rete attraverso lo store online Uniqlo o nei punti vendita della Penisola.