Lo staff del film live action con i kaijū ispirato ai tokusatsu dell’era Heisei Hoshi 35 ha rivelato un nuovo poster e le date delle proiezioni anticipate del film da sabato 21 a venerdì 27 ottobre presso l’Ikebukuro HUMAX Cinemas a Tokyo.
【新ビジュアル公開】
映画『#HOSHI35/ホシクズ』
10月21日(土)- 27日(金)
池袋HUMAXシネマズ先行上映
出演:#小高恵美 #いしのようこ #小林恵 #松宮倫 #仁科かりん #宮坂ひろし #斉藤麻衣 #田中由美子 #原田大二郎 #螢雪次朗 #橋爪淳
監督:#横川寛人
特撮監督:#佐藤大介https://t.co/b4C918VAhM pic.twitter.com/dsUEvYGZZH— 映画『HOSHI 35/ホシクズ』2023年10月21日公開 (@Hoshi35_movie) September 11, 2023
Il film della durata di 60 minuti uscirà in “altre sale” del Giappone il 21 ottobre.
La storia di Hoshi 35 segue la protagonista Aki (Megumi Odaka), che ha vissuto con un cucciolo di mostro, da cui si è separata. Anni dopo, un terremoto colpisce la casa di Aki e un mostro gigantesco si ritrova in casa.
Il film, finanziato limitatamente con una campagna sul popolare sito di crowdfunding giapponese Makuake nel novembre 2022, è scritto e diretto da Hiroto Yokokawa e co-diretto da Kazuma Yoneyama e Daisuke Satō. Satō dirige gli effetti speciali e realizza il design dei mostri con Takuma Asai. Hiroto Yokokawa e Akihiro Ugajin sono gli autori della sceneggiatura. Yuya Yata compone le musiche. Takashi Yasuda è il produttore esecutivo con Avery Guerra come consulente alla produzione.
Finanziato da MRTS e prodotto da 3Y Film, Hoshi 35 è interpretato da Megumi Odaka, Yōko Ishino, Megumi Kobayashi, Daijiro Harada, Jun Hashizume, Hiroshi Miyasaka, Yukijiro Hotaru e Yumiko Tanaka. Il progetto, il cui nome deriva dalla parola giapponese “stella” (hoshi), celebra il 35º anniversario di Odaka come attrice ed è il suo primo ruolo cinematografico dopo quasi 30 anni. Megumi Odaka è una ex idol, attrice e cantante giapponese. È meglio conosciuta per il ruolo di Miki Saegusa in 6 film di Godzilla dal 1989 al 1995.
Fonti consultate: sito ufficiale di Hoshi 35.