L’attrice Megumi Odaka è protagonista di un film di mostri che “rispetta i film tokusatsu del periodo Heisei”, con la partecipazione di Jun Hashizume e Daijiro Harada.
Il film Hoshi 35 con Megumi Odaka sarà proiettato all’Ikebukuro HUMAX Cinemas di Tokyo e in altre sale nell’ottobre 2023.
Il film fa parte dell'”Emi Odaka Anniversary Project”, che commemora il 35º anniversario del debutto di Odaka ed è il progetto conclusivo. Il film rispetta pienamente i valori e la cultura dell’era Heisei e mira a creare un film di mostri con effetti speciali che funga da ponte verso una nuova era.
Questa sarà la prima apparizione cinematogarafica di Odaka dai tempi di Godzilla vs Destroyer, uscito nel 1995, e vede come co-protagonisti Jun Hashizume (Godzilla vs Space Godzilla), Daijiro Harada (Godzilla vs Mechagodzilla) e altri attori con cui ha stretto legami. Fanno parte del cast anche Yumiko Tanaka, Hiroshi Miyasaka, Masanori Kikuzawa, Katsunori Tanaka, Yoshimaru Abe, Noboru Sato e Akihiro Ugajin. Il film è diretto e scritto da Hiroto Yokokawa (Nezra 1964), con la partecipazione di Akira Ohashi in veste di attore.
Odaka ha dichiarato “sono nervosa ed eccitata allo stesso tempo e farò del mio meglio per contribuire a questo film per i fan del genere tokusatsu e per gli altri amanti del cinema di tutto il mondo”, spera. Hashizume ha aggiunto: “Non avrei mai pensato di poter affrontare di nuovo i mostri con Emi. Non vedo l’ora di vedere che tipo di mostri potremo affrontare insieme.
Su Makuake è stata lanciata anche una campagna di crowdfunding per sostenere la produzione del film. Un filmato speciale è attualmente in programmazione su YouTube.
Megumi Odaka è una ex idol, attrice e cantante giapponese. È meglio conosciuta per il ruolo di Miki Saegusa in sei film di Godzilla dal 1989 al 1995.
Fonti consultate: Natalie.