Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Hotel Inhumans, tratto dal manga di Ao Tajima, ha rivelato nuovi dettagli sul primo episodio della serie, intitolato “Sister Sister”. Tra le novità spicca la partecipazione di Kōki Uchiyama, che presterà la voce a Shao, un assassino ferito e tradito durante la sua missione finale, il cui ultimo desiderio è ricongiungersi con la sorella minore. Assieme all’annuncio, sono stati diffusi un teaser promozionale, una nuova illustrazione dell’episodio e il “keyword” nascosto legato alla trama.
🛎request「シスター・シスター」特報PV🛎
request「シスター・シスター」
特報PVを公開しました!二人のコンシェルジュと、
シャオとの一期一の物語をぜひお楽しみください🖊◆YouTubehttps://t.co/IM7cfsajNH#ホテル・インヒューマンズ#HOTELINHUMANS pic.twitter.com/PaMScZs9FG
— TVアニメ『ホテル・インヒューマンズ』公式 (@HIH_PR) June 29, 2025
Una storia di assassini e redenzione
L’episodio debutterà in Giappone il 6 luglio alle 23:45 su TV Tokyo e reti affiliate, per poi approdare la sera stessa su BS TV Tokyo e successivamente, il 10 luglio, sul canale AT-X. Hotel Inhumans è ambientato in un lussuoso e misterioso hotel che offre ospitalità esclusivamente ad assassini professionisti, garantendo loro non solo comfort di alto livello, ma anche servizi peculiari come armerie ben fornite, creazione di false identità e squadre di pulizia discrete ed efficienti. A gestire questo insolito luogo sono i concierge Sara Haizaki e Ikurō Hoshi, interpretati rispettivamente da Hinano Shirahama e Yūsuke Kobayashi, che accolgono ogni cliente senza mai porre domande.
Una produzione d’alto profilo
La regia dell’anime è affidata a Tetsuro Amino, già noto per Macross 7 e Shiki, mentre Shoji Yonemura cura la composizione della serie dopo aver lavorato su titoli come Parasyte -the maxim- e Shaman King (2021). Shingo Fujisaki si occupa del character design, con Haru Yamada alla direzione del suono e le musiche firmate da Koharu, nota per le sue collaborazioni con il duo Charan-Po-Rantan. Le sigle saranno affidate a due artisti emergenti: “Mister Moonlight” di imase come opening e “Merry Go Round” di NOA come ending.
Il manga originale di Hotel Inhumans, lanciato nel 2021 sulla piattaforma Sunday Webry di Shōgakukan, ha raggiunto il suo 10º volume a marzo 2025 e si appresta a concludersi con l’11º in uscita il 1º luglio. L’adattamento animato rappresenta quindi un’occasione per scoprire o riscoprire una serie che ha saputo fondere azione, noir e dramma in un’ambientazione tanto affascinante quanto spietata.
Fonti consultate: Anime News Network.