Shōgakukan ha annunciato che il manga Hotel Inhumans di Ao Tajima ispirerà un anime televisivo nel 2025. Tetsuro Amino (Macross 7, Shiki, Iwa-Kakeru! -Sport Climbing Girls-) dirigerà l’anime presso Bridge, mentre Shoji Yonemura (Parasyte -the maxim-, Wave, Listen to Me!, Shaman King 2021) si occuperà della sceneggiatura della serie e Shingo Fujisaski (Let This Grieving Soul Retire!) disegnerà i personaggi.
Inoltre, Tajima ha disegnato la seguente illustrazione per celebrare l’annuncio dell’anime.
ホテル・インヒューマンズ、TVアニメ化が決定しました!!!🎉🎉🎉
うれしいニュースをお届けできてうれしいです📣2025年よろしくお願いします!#ホテル・インヒューマンズ#HOTELINHUMANS pic.twitter.com/4eu08qfnHt
— 田島青@ホテル•インヒューマンズ⑨11/12発売 (@ao_tajima) November 8, 2024
Il manga è incentrato sull’hotel e sui suoi due concierge, Sara e Ikurō, che servono una clientela molto particolare: gli assassini. L’hotel non solo offre una ristorazione, un relax e un intrattenimento di prim’ordine, ma vanta anche un arsenale di armi sempre aggiornato, servizi di creazione di false identità e un personale di pulizia di livello mondiale. Qui gli assassini si incrociano tra loro, mentre Sara e Ikurō si occupano dei loro bisogni senza alcun dubbio.
Tajima ha lanciato il manga sul sito Sunday Webry di Shōgakukan nel giugno 2021, ed è in corso. Shōgakukan ha pubblicato l’ottavo volume tankōbon del manga il 12 aprile e pubblicherà il nono volume il 19 novembre.
Fonti consultate: Anime News Network.