Dynit diffonde attraverso i suoi profili social, il trailer di presentazione del cofanetto Blu-ray di Hurricane Polimar, storica serie animata prodotta da Tatsunoko nel 1974, giunta in Italia nel 1979 e trasmessa da Antenna Nord e successivamente da Rete 4 nel 1981. Il video, che vi mostriamo poco sotto, è l’occasione per ammirare per la prima volta l’ottimo lavoro di remastering audio/video compiuto dall’editore emiliano per questo edizione celebrativa dell’eroe mutaforma.
I fotogrammi estrapolati dal filmato, denotano un altissimo livello di pulizia e dettaglio del comparto visivo ottenuto utilizzando il procedimento telecinema sulle pellicole originali 16 mm.
Il popolare eroe mascherato, protagonista dell’omonima serie prodotta nel 1974 dalla Casa di animazione fondata dai fratelli Yoshida, tornerà a lottare contro il crimine internazionale, nello splendore dell’alta definizione, grazie a un elegante cofanetto da collezione contenente i 26 episodi dell’anime racchiusi in 3 dischi Blu-ray e un booklet di 16 pagine con schede dei personaggi e curiosità.
Il box in Blu-ray di Hurricane Polymar sarà disponibile presso i migliori retailer (su strada e online) della Penisola a partire dal 31 gennaio 2018, al prezzo di 39,99 €.
Di seguito, le note introduttive della serie, così come proposta dal distributore Terminal Video:
Quanti grattacapi per il direttore dell’Interpol Toragoro Onikawara, detto Onitora! L’intero pianeta brulica di pericolosissimi criminali che mirano a destabilizzare l’ordine nazionale e internazionale. Come se non bastasse, il povero direttore è molto afflitto per la recente fuga da casa del figlio Takeshi, il quale, considerato da tutti un buono a nulla, lavora in incognito come assistente nell’ufficio dello spocchioso e megalomane detective privato Jo Kuruma, proprio dirimpetto al palazzo dell’Interpol. Ma né Onitora né tantomeno il ridicolo Kuruma potrebbero nulla contro il dilagare della criminalità se non facesse il suo ingresso in scena Hurricane Polimar, misterioso paladino della giustizia dalla forza sovrumana e capace di mille trasformazioni.