Il blog giapponese di cultura pop TokyoScope ha confezionato un regalo per gli amanti degli anime di fantascienza, ospitando online la première mondiale di Hypersonic Music Club, un cortometraggio inedito del compianto animatore Osamu Kobayashi (BECK: Mongolian Chop Squad, Paradise Kiss). Il film, della durata di sette minuti, è ambientato in una scuola futuristica e divertente, dove un gruppo di disadattati scatena accidentalmente problemi da un’altra dimensione.
"Hypersonic Music Club" lost animated short film (7-minute) is now online.
Directed in 2021 by late Osamu Kobayashi (小林治), with Mitsume as designer.
Based on the webcomic wrote by @Patrick_Macias, who released the short :https://t.co/CHoLmpbWabhttps://t.co/2HsHplzHD4 pic.twitter.com/lYb6dXfd9l— Catsuka 💙 (@catsuka) August 2, 2023
Il cortometraggio è stato scritto e diretto da Osamu Kobayashi, morto nel 2021 all’età di 57 anni per un cancro ai reni. L’opera è adattata da un webcomic scritto da Patrick Macias di TokyoScope (che nel post racconta che Kobayashi ha realizzato l’intero storyboard in una maratona di una notte). Il team del club musicale Hypersonic comprende anche il character designer e direttore dell’animazione Takashi Mukouda (Evangelion Rebuild, Fullmetal Alchemist, One Piece, Madoka Magica) e gli animatori Hisashi Mori (Spirited Away), Mitsuo Iso (The End of Evangelion) e Yoshimichi Kameda (One Punch Man).
Animatore di talento e appassionato di musica, Kobayashi ha iniziato a lavorare come disegnatore e disegnatore di manga subito dopo le scuole superiori e ha lavorato a titoli di anime come Blue Submarine No. 6, Gurrenn Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt, Lupin the 3rd Part IV, Dororo e Naruto Shippuden. Il suo primo cortometraggio, table&fishman, è stato incluso nella raccolta Digital Juice dello Studio 4°C nel 2002.
Fonti consultate: Animation Magazine via Catsuka.