Per promuovere la sua nuova linea di deodoranti, l’azienda cosmetica giapponese GATSBY ha realizzato un originale spot avente come protagonisti sette agguerriti villain in versione anime, che umanizzano altrettanti sgradevoli odori ascellari maschili recentemente identificati da una ricerca medica nella terra del Sol Levante.
La campagna promozionale, intitolata Wakky Seven, presenta al pubblico i sette cattivi (odori) e le loro caratteristiche armi in un insolito showcase dalle atmosfere mitologiche, le cui sequenze ricalcano ironicamente quelle ammirate ne I Cavalieri dello Zodiaco.
Nonostante il fetore, Milk (latte avariato), San (acido), Spice (spezie), Kabi (muffa), Mushiniku (carne al vapore), Namagawaki (umidità) e Tetsu (ruggine) non potranno resistere all’azione del deodorante roll-on per uomo premium type, distribuito dalla compagnia di bellezza fondata a Minato (Tokyo) nel 1978 in tre fragranze: scentless, active citrus e smart savon.
Il character design dei Wakky Seven è opera di FiFS, i cui lavori includono la serie videoludica God Eater e gli adattamenti anime Prince of Stride e The iDOLM@STER SideMseven. Il brano che accompagna lo spot è stato composto e cantato da Masayoshi Ōishi, astro nascente nel mondo degli anisong (sua la recente UNION, sigla di apertura di SSSS.Gridman); le voci dei sette protagonisti sono state fornite dagli attori del gruppo seiyu 8P (Eight Piece).
Fonti consultate: Grape.