Il publisher francese Kana ha annunciato un originale adattamento a fumetti de I Cavalieri dello zodiaco che sarà curato da Arnaud Dollen (sceneggiatura) e Jérôme Alquié (disegni).
Ancora sconosciuto il titolo e i contenuti del progetto legato alla saga di Saint Seiya/I Cavalieri dello zodiaco, ma un’informazione in particolare suscita l’entusiasmo dei fan: la storia sarà supervisionata e approvata da Masami Kurumada, autore dell’opera originale. Poco sotto, la prima tavola diffusa da Editions Kana con la collaborazione della Casa editrice nipponica Akita Shoten. L’uscita dell’inedita serie a fumetti è prevista per il 2022.
Jérôme Alquié è una figura di spicco per gli appassionati dell’animazione giapponese in Francia: molto attivo su Internet e in circoli specializzati da vent’anni, Alquié si caratterizza per un tratto che rende magistralmente omaggio alle opere cult degli anni Ottanta. Il talentoso disegnatore è l’autore di Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia, inedita miniserie a fumetti in tre volumi pubblicata per la prima volta in Giappone come webcomic sul sito web Manga Cross del publisher nipponico e disponibile in Italia grazie a Panini Comics.
Fonti consultate: Nautiljon.