I giocatori di basket professionisti e fratelli Robin e Brook Lopez in collaborazione con il loro fratello maggiore Christopher Lopez e il fumettista giapponese Tatsuz (Katsumi Tatsuzawa) hanno lanciato, lo scorso mese, il manga Transition Game. Il primo capitolo del manga è disponibile gratuitamente online in lingua inglese.
Tatsuz è stato un ex assistente di Takehiko Inoue e ha lavorato al suo fianco sul manga Slam Dunk, spokon ambientato nel mondo della pallacanestro liceale. Christopher Lopez è autore della sceneggiatura del progetto, mentre Robin e Brook Lopez sono accreditati come produttori. Mizuho Nishio veste il ruolo di produttore, tipografo e designer dei loghi.
Takehiko Inoue ha risposto personalmente a Robin Lopez via Twitter, congratulandosi con l’atleta per il nuovo manga.
Congratulations!
I'm excited you and your brothers' manga comes out. That's so cool and Kam's journey must be exciting! @k_tatsuz 's artwork is amazing as well.
👍
Thank you for letting me know that you and your brothers grew up with manga.
It's an absolute pleasure for me.— 井上雄彦 Inoue Takehiko (@inouetake) August 2, 2021
Transition Game racconta la storia di Kameron Ford, un prodigio del basket americano di 15 anni che vive a Stoccarda, in Germania, con sua madre, un ufficiale della marina statunitense e i suoi due fratelli minori. Quando la madre di Kam viene improvvisamente promossa, la famiglia si trasferisce dall’altra parte del mondo in una remota isola nella prefettura di Okinawa in Giappone. Sentendosi solo e incerto su come adattarsi alla vita nella sua nuova casa, Kam trova conforto nel sua passione principale, il basket. Il giovane dovrà lottare per farsi nuovi amici e trovare il suo posto in questa terra straniera. In poco tempo Kam scoprirà che il mondo della pallacanestro giapponese riserva per lui molte più soddisfazioni di quanto avrebbe mai potuto immaginare, facendolo crescere sia come atleta che, soprattutto, come essere umano.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.