È stata pubblicata oggi sui servizi di streaming musicale, “Hirune No Kuni”, una canzone scritta dai chilldspot per un video musicale di un manga dai chilldspot come parte di un progetto di collaborazione per commemorare il completamento del manga Saturn Return, un’opera di grande impatto di Akane Torikai pubblicata su Big Comic Spirits di Shōgakukan.
Il video musicale di “Hirune No Kuni” è basato sulle tavole del manga Saturn Return. L’autrice del manga Akane Torikai ha creato nuove illustrazioni per il video, alle quali si sono sovrapposti i suoni folli e taglienti dei chilldspot per ricreare fedelmente il mondo del manga. Il risultato è che sia le illustrazioni che la musica si fondono per approfondirsi a vicenda. Soprattutto nel ritornello, il ritmo delle parole composte della melodia dà un senso di conforto, mentre i testi di Hiyune (Vo&Gt), che ha letto a fondo il manga, sono impregnati dell’arguzia che la contraddistingue. I fan che hanno letto il manga originale apprezzeranno la scelta delle parole e una scena di ballo nel video, in cui la protagonista del manga Ritsoko Kaji si cimenta in una danza unica a ritmo di musica, ha suscitato particolare attenzione. Il video, arricchito dalla musica, è assolutamente da vedere fino alle emozionanti scene finali.
Commento di Hiyune (Vo&Gt):
Il manga era ricco sia della maestosità che dell’orrore dell’umanità, e mi ha fatto davvero chiedere se fosse possibile racchiudere un manga così straordinario in una canzone. Credo che il fascino dell’opera stia nel senso di folle euforia che emerge all’improvviso da un luogo di stagnazione. Abbiamo lavorato continuamente per combinare il fascino che noi stessi offriamo con questa sensazione di dipendenza, per poi riversarla nel brano.
Con “Saturn Return”, le immagini e le parole risuonano nel cuore e, attraverso la loro trasformazione in canzone, si diffondono tra la gente. Questo viene poi, a sua volta, restituito al lavoro.
Sono davvero grato di essere coinvolto in una rete di persone così meravigliosa.
Spero che questo lavoro e la canzone che lo accompagna vengano condivisi e amati in lungo e in largo.
Commento di Akane Torikai:
Dal momento in cui ho pensato originariamente che sarebbe stato bello allegare una canzone a “Saturn Return”, al momento in cui è stato pubblicato un video in cui possiamo vedere il personaggio alternativo Ritsoko Kaji, che ho creato per il mio manga, danzare sulle note della meravigliosa canzone di nuova composizione “HIRUNE NO KUNI” di Childspot; tutto ciò che posso dire è che penso che ogni passo compiuto per arrivare a questo punto sia stato un miracolo. Il risultato è qualcosa che supera tutte le mie aspettative. Dal profondo del mio cuore, vorrei esprimere il mio rispetto e la mia gratitudine a tutti coloro che fanno musica, fanno immagini, fanno muovere le foto e che mettono insieme tutto questo!
Copertina del singolo digitale “Hirune No Kuni”:
Illustrazione tratta dal manga Saturn Return: