Fuji TV ha annunciato che l’11 giugno alle ore 16.30 (fuso orario giapponese) andrà in onda un varietà intitolato Geinin Anime Kantoku (Entertainer Anime Director), incentrato su comici che diventano registi di anime per dirigere un cortometraggio.
Il membro del duo comico Lalande, Saaya, il membro del duo comico Zoffy, Kōhei Ueda e l’intrattenitore Iori lavoreranno ciascuno a un cortometraggio anime pianificando il corto, disegnando i personaggi, controllando gli storyboard, decidendo il cast e partecipando alle sessioni di registrazione.
Gli studi di animazione Toei Animation e Orange stanno lavorando al progetto per animare le opere.
Saaya sta dirigendo il cortometraggio “DeathMAtCH: Real ni Koi wo Shiteru”, presentato in anteprima qui sotto.
Kōhei Ueda dirige il corto “Usagi”, presentato in anteprima qui sotto.
Iori dirige il corto “Over the Rainbow”, presentato in anteprima qui sotto.
Gli ospiti in studio che forniranno commenti durante il varietà includono: Toshiya Miyata (Kis-My-Ft2), l’annunciatrice Misato Ugaki, Satoshi Mukai del trio comico Panther, il creatore del manga Reiji Yamada e l’annunciatrice Reina Osanai.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.