TMS Entertainment e l’attore Michael B. Jordan (Black Panther, Creed, gen:LOCK) hanno rivelato che l’uscita nelle sale giapponesi del film Creed III sarà caratterizzata da uno speciale anime realizzato dal regista e dagli sceneggiatori di Megalobox di TMS Animation. L’anime sarà proiettato dopo la fine del film, che in Giappone uscirà con il titolo Creed Kako no Gyakushū (Creed: Revenge from the Past) il 26 maggio.
Director :
YO MORIYAMAScript :
KATSUHIKO MANABE
KENSAKU KOJIMAProduction Services by
TMS ENTERTAINMENT CO., LTD.https://t.co/VQdyeCXsdk— トムス・エンタテインメント【公式】 (@TMSent_jp) May 17, 2023
Yo Moriyama dirige l’anime presso la TMS Entertainment. Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima scrivono la sceneggiatura. Il regista e gli sceneggiatori hanno lavorato sia a Megalobox che al suo sequel Megalobox 2: Nomad.
Jordan era presente al saluto sul palco per la première giapponese del film al Grand Cinema Sunshine di Tokyo mercoledì, dove ha annunciato l’anime speciale.
Creed III è stato il debutto alla regia di Jordan. In una precedente intervista con IGN, Jordan ha dichiarato che il film ha tratto ispirazione da Hajime no Ippo, Megalobox, Naruto, My Hero Academia e Dragon Ball Z per le scene di combattimento. L’attore ha già parlato di come l’anime abbia ispirato la sua interpretazione in Creed II.
Creed III è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 2 marzo 2023, mentre in quelle statunitensi il giorno successivo. È il nono capitolo della serie cinematografica di Rocky.
Fonti consultate: Anime News Network.