Le leggende dei manga Eiichirō Oda (One Piece) e Gōshō Aoyama (Detective Conan) si sono seduti insieme per una storica intervista congiunta. Nonostante i disegni per pubblicazioni rivali, l’intervista sarà pubblicata in due puntate sulle rispettive riviste di serializzazione. La rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha pubblicherà la prima parte dell’intervista il 25 luglio, mentre Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan pubblicherà la seconda parte il 27 luglio.
Il canale YouTube ufficiale del franchise di One Piece ha pubblicato martedì un video teaser dell’intervista con il titolo “Shinjitsu wa Itsumo Hitotsunagi no Daihihō” (La verità è sempre un tesoro), un riferimento sia al tesoro di One Piece sia all’iconica frase di Conan.
Aoyama ha lanciato il manga Detective Conan nel 1994. Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece nel 1997. Entrambe le serie hanno ispirato adattamenti animati per la televisione molto popolari e tuttora in corso.
Lo scorso novembre, Oda ha espresso il suo rispetto per Aoyama commentando: “non l’ho mai incontrato, ma mi sembra un compagno d’armi. So quanto sia difficile arrivare a 100 volumi, Aoyama-san! Congratulazioni per i 100 volumi di Conan!”.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.