è attraverso le pagine del nuovo numero della rivista Morning di Kodansha che apprendiamo che i fumettisti giapponesi Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi lanceranno un nuovo manga sul prossimo fascicolo del magazine, in distribuzione a partire dal 24 dicembre. L’editore giapponese non ha attualmente rivelato titolo o immagini promozionali del progetto, ma sappiamo che il nuovo manga si aggiudicherà la copertina delle prossime due uscite della pubblicazione e vanterà una splash page a colori.
Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi sono noti al pubblico per essere gli autori dei manga Linebarrels of Iron Ultraman. Linebarrels of Iron è stato pubblicato dal 2005 al 2014 su Champion RED di Akita Shoten e in seguito raccolto in 25 tankōbon. Nel 2008 la serie a fumetti è stata adattata in un anime di 24 episodi.
Il manga Ultraman, lanciato dal duo nel 2011 sulla rivista Monthly Hero, ha ispirato una serie televisiva in CGI in 13 episodi, diffusa dalla piattaforma di video on demand Netflix nell’aprile 2019.
La serie a fumetti Ultraman è pubblicata in Italia da Star Comics a partire dal 2015.
Gli eventi di Ultraman si collocano 12 anni dopo quelli dell’omonima serie tokusatsu firmata Tsuburaya Productions: dopo aver combattuto i mostruosi alieni che hanno minacciato la Terra, il leggendario Gigante di Luce sembra aver fatto ritorno al proprio pianeta di origine. Shinjiro, giovane figlio di Shin Hayata, sembra possedere misteriosi poteri: dopo aver scoperto la reale identità del padre, il liceale è pronto a diventare il nuovo Ultraman e a sfidare nuovamente gli alieni per difendere la vita degli umani.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.