Il portale giapponese Myjitsu ha pubblicato un articolo in cui si sottolinea che la popolare cantante giapponese LiSA viene trascurata dai media, mentre i fan si chiedono ancora cosa stia facendo attualmente della sua vita e della sua carriera, soprattutto dopo la vicenda che ha coinvolto l’infedeltà del marito Tatsuhisa Suzuki.
“LiSA è una cantante di anime che è diventata immensamente famosa quando la sua canzone ‘Gurenge’ per l’anime ‘Kimetsu no Yaiba’ è diventata un grande successo. Tuttavia, la sua esposizione mediatica è diminuita notevolmente negli ultimi anni e la sua posizione sembra essere un argomento di discussione su Internet. LiSA è probabilmente conosciuta soprattutto per ‘Gurenge’ e la popolare sigla ‘Homura’ dello storico film di successo ‘Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen'”.
“Quando queste due canzoni sono diventate un grande successo, i media si sono scatenati e si è creato un ‘LiSA Boom’, al punto che non passava giorno senza vederla in TV. Il declino dell’esposizione di LiSA potrebbe essere iniziato nel luglio dello scorso anno, quando è stato reso noto che il marito, il doppiatore Tatsuhisa Suzuki, le era stato infedele. In quel periodo, anche LiSA ha sospeso alcune delle sue attività. Si è presto ripresa, ma la sua esposizione mediatica è diminuita. Il rapporto tra i due era così stretto che si diceva che ‘Kimetsu no Yaiba e LiSA fossero un’accoppiata perfetta’, ma l’artista della sigla di ‘Kimetsu no Yaiba: Yuukaku-hen’, trasmessa nel dicembre dello scorso anno, è stato cambiato in Aimer, che è anche un membro della Sony Music Labels. Questo ha cambiato il paradigma di ‘Kimetsu no Yaiba’ e l’interesse per la cantante LiSA è andato scemando’, ha commentato una fonte”.
“Forse a causa dell’improvvisa perdita di visibilità, la posizione di LiSA ha attirato molta attenzione su Internet. Persino una gigantesca bacheca presenta commenti come: ‘Allora, dov’è LiSA?’; ‘Se canterà le prossime canzoni di Kimetsu no Yaiba, tornerà sicuramente ad essere rilevante’; ‘LiSA è quell’artista che torna ogni volta che viene dimenticata, sta solo aspettando quel momento per tornare’; ‘Ha bisogno di un altro anime rilevante per tornare ad essere rilevante’; e ‘Persino Kenshi Yonezu sta passando inosservata, LiSA è più che dimenticata’”.
“Si dice che LiSA stia diventando un’entità dimenticata, ma ha un programma radiofonico regolare su SCHOOL OF LOCK! (TOKYO FM) ed è attivamente coinvolta nel franchise cinematografico dei ‘Minions’, di cui ha scritto la sigla principale. Inoltre, il documentario ‘LiSA Another Great Day’ sarà distribuito in esclusiva mondiale sul servizio di distribuzione video Netflix nell’autunno del 2022. Per i Mondiali di calcio in Qatar, che inizieranno a novembre di quest’anno, la sua nuova canzone ‘Issei no Kassai’ è stata utilizzata come sigla ufficiale del programma ABEMA/TV Asahi. I due grandi lavori si sovrappongono, quindi la ridotta esposizione mediatica potrebbe essere stata un periodo di preparazione’, ha dichiarato la stessa fonte”.