Il tema dell’ipnosi, o meglio conosciuto come “Saimin (催眠)” in lingua giapponese, è estremamente comune nelle storie hentai e di solito è interpretato da un protagonista poco attraente (spesso piuttosto obeso) che usa l’ipnosi per prendere il controllo di qualche ragazza carina o fisicamente violenta, per trasformarla nella sua schiava sessuale e sfogare tutta la rabbia accumulata nel tempo.
Il tema è così popolare che è diventato un genere a sé stante e ci sono persino opere hentai di rilievo che lo trattano, come “Hitozukiai ga Nigate na Miboujin no Yukionna-san to Noroi no Yubiwa (366224)”; “Ou-sama Appli – King App (177978)”; “Family Control (349490)” e “Saimin Seishidou (Hypnosis Sex Guidance!) (176455)”, alcuni dei quali hanno ispirato i loro adattamenti anime.
È chiaro che queste storie si verificano solo nella finzione, anche se l’ipnosi stessa è possibile dal punto di vista medico. Infatti, l’ipnosi clinica è un tipo di terapia medica che viene spesso utilizzata come parte di un piano di trattamento che include approcci medici tradizionali. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, la maggior parte delle persone ricorda tutto ciò che accade durante l’ipnosi. Si è ancora consapevoli di chi si è, dove si è e si ricorda ciò che è accaduto durante una seduta di ipnosi.
Gli studi sottolineano anche che l’ipnotista o l’ipnoterapeuta guida l’ipnosi, ma l’ipnosi è qualcosa che si fa per sé stessi. Non potete essere costretti a fare qualcosa contro la vostra volontà. Non rivelerete alcuna informazione che desiderate tenere segreta. Non si perde il controllo sul proprio comportamento. L’ipnosi rende più facile sperimentare le suggestioni, ma non costringe a vivere determinate esperienze.
Tuttavia, questo non ha fermato un gruppo di fanatici che ha “sviluppato” un’applicazione per l’ipnosi sostenendo che fosse la stessa che i protagonisti degli hentai usano per costringere belle ragazze a diventare le loro schiave sessuali. L’applicazione si intitola “Hypnosis App: Compliant Girls (催眠アプリ ~いいなり女子~)” ed è disponibile su Google Play Store in tutto il mondo. Tuttavia, la descrizione chiarisce che “Attualmente è supportata solo l’ipnosi per ragazze bidimensionali”, anche se si afferma che “una versione per persone reali è in fase di sviluppo”.
Fonti consultate: Kudasai.