I franchise di Zoids e Monster Hunter esistono da più tempo di quanto non si creda, rispettivamente da 40 e 20 anni. Entrambi coinvolgono una varietà di creature fantastiche, siano esse mitiche o meccaniche. E ora, le due serie incentrate sulle bestie si uniscono per celebrare un doppio anniversario!
ZOIDS 40TH ANNIVERSARY
Collaboration━━━━━━━━━━━━━━━
MONSTER HUNTER × ZOIDS
Coming Soon
━━━━━━━━━━━━━━━ #モンハン#モンハン20周年#ゾイド #ゾイド40周年 pic.twitter.com/n90L3i6vFG— ゾイド【公式】 (@zoids_official) December 15, 2023
Il team-up è stato annunciato sui social media ufficiali di Zoids insieme a un’immagine teaser (visibile qui sopra). Cosa comporterà questo team-up? Non lo sappiamo ancora.
Il franchise di Monster Hunter, iniziato nel 2004 con il gioco Monster Hunter per PlayStation 2, non ha perso tempo a lanciare le celebrazioni per il 20º anniversario. Mentre l’anniversario ricorre ufficialmente nel marzo 2024, i fan possono già visitare una pagina speciale per l’anniversario per partecipare al sondaggio “Hunter’s Choice: Top Monster”. Fino al 20 dicembre, è possibile votare la propria bestia preferita della lunga serie. Inoltre, il 12 marzo sarà in vendita uno splendido modello di Alatreon e una linea di prodotti per PC ispirata al wyvern Rathalos.
Zoids è stata lanciata nel 1983 come linea di modellini in plastica con i tecnozoidi: creature mecha ispirate ad animali reali e mitici. La linea di figure ha ottenuto un fumetto Marvel UK insieme a Spider-Man nel 1986 e ha ispirato cinque serie di anime. I festeggiamenti per il 40º anniversario sono già in corso, e comprendono cinque nuove figure, una collaborazione con Fist of the North Star, una mostra itinerante e altro ancora.
Al momento non si sa cosa comporterà esattamente questa celebrazione del doppio anniversario. Avremo kit di modellini esclusivi? I giocatori fedeli di Monster Hunter avranno la possibilità di cacciare gli Zoid nel gioco? O vedremo qualcosa di completamente diverso? L’annuncio teaser dice solo che ulteriori informazioni “arriveranno presto”, quindi tenete gli occhi aperti!
Fonti consultate: Crunchyroll.