Sega ha annunciato che sta collaborando con Universal Pictures per produrre un adattamento cinematografico live action del suo franchise di giochi Shinobi. Sam Hargrave (Extraction franchise) dirigerà il film sulla base di una sceneggiatura adattata da Ken Kobayashi (Sunny, Move On).
Marc Platt e Adam Siegal saranno produttori attraverso la Marc Platt Productions, mentre Dmitri M. Johnson produrrà attraverso la Story Kitchen. Toru Nakahara sarà il produttore di Sega. Mike Goldberg sarà il produttore esecutivo insieme a Timothy I. Stevenson.
Il primo gioco di Shinobi ha debuttato in sala giochi nel 1987. Sega ha annunciato un nuovo gioco di Shinobi senza titolo durante i The Game Awards nel dicembre 2023.
A marzo la Universal Pictures ha annunciato il progetto di un nuovo film d’animazione “basato sul mondo di Super Mario Bros.” che uscirà il 3 aprile 2026, dopo il successo del film precedente.
Il film ha chiuso il 2023 al secondo posto tra i film che hanno guadagnato di più in tutto il mondo e negli Stati Uniti, con un guadagno mondiale di oltre 1.361.367.353 dollari, di cui 574.934.330 dollari negli Stati Uniti.
L’uscita del film live action Sonic the Hedgehog 3 di Paramount Pictures è prevista per il 20 dicembre.
Legendary Entertainment (Pokémon Detective Pikachu) ha annunciato che l’adattamento cinematografico live action della serie di videogiochi di combattimento Street Fighter della Capcom uscirà il 20 marzo 2026.
La serie live action di Amazon basata sulla serie di giochi d’azione Like a Dragon (Ryū ga Gotoku) di Sega, intitolata Like a Dragon: Yakuza (o Like a Dragon -Yakuza-) uscirà il 24 ottobre in Occidente su Amazon Prime Video.
Fonti consultate: Anime News Network.