Kadokawa ha rivelato durante l’evento livestream “Fantasia Bunko Daikanshasai Online 2023”, che è in lavorazione un nuovo anime per la serie di light novel I Got a Cheat Skill in Another World (Isekai de Cheat Skill o Te ni Shita Ore wa, Genjitsu Sekai o mo Musōsuru) di Miku e dell’illustratore Rein Kuwashima. L’evento non ha rivelato il formato dell’opera.
Kuwashima ha disegnato un’illustrazione celebrativa per l’annuncio:
Il primo anime ha debuttato il 6 aprile ed è andato in onda per 13 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese.
Il publisher statunitense Yen Press sta pubblicando le light novel e l’adattamento del manga in inglese e ne descrive la storia:
Una porta verso un altro mondo si apre davanti a un ragazzo che è stato brutalmente maltrattato per tutta la vita. Questa realtà alternativa gli permette di accedere a ogni genere di cose, come abilità di imbroglio e un portale che gli consente di viaggiare tra il vecchio e il nuovo mondo! Riuscirà questo perdente della classe a cambiare la sua vita a casa…?
La serie di libri ha 2 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il 14º volume delle light novel è uscito in Giappone il 20 giugno.
Articolo originale: Anime News Network.