La doppiatrice e cantante giapponese Megumi Ogata, nota al pubblico degli appassionati d’anime per essere la “voce” di Shinji Ikari, ragazzo quattordicenne protagonista di Neon Genesis Evangelion, rassicura i fan del franchise firmato Gainax attraverso un post condiviso sul suo profilo Twitter: i lavori su Evangelion: 3.0+1.0 (Shin Evangelion Gekijō-ban :||), quarto e ultimo film della tetralogia Rebuild of Evangelion (a sua volta basata sulla serie animata originale) sono attualmente in corso.
【謹賀新年】エヴァ、再起動!https://t.co/MCdqSNo8BP
各社にて月定額見放題配信開始しました!
「序」「破」。お正月のお供にぜひ。そして勿論「シン・エヴァ」動いています。
今年はいろいろお知らせが舞い込むかも(!?/笑)。
どうぞ、お楽しみに♥️#エヴァ #エヴァンゲリオン pic.twitter.com/9ArMvZQqch— 緒方恵美 (@Megumi_Ogata) 2 gennaio 2019
Stando alla tabella di marcia, il film il cui montaggio è stato curato da Hideaki Anno in persona, debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2020: ulteriori aggiornamenti saranno diffusi nel corso del 2019, i fan possono dormire sonni tranquilli. Parola di Megumi Ogata.
Diffuso esclusivamente nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dallo scorso 20 luglio, il primo teaser trailer di Neon Genesis Evangelion è disponibile online attraverso il sito ufficiale della produzione firmata Studio Khara.
Il titolo del lungometraggio animato che chiude il progetto Rebuild of Evangelion, fu annunciato nel lontano 2012. I primi tre film della tetralogia Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, debuttarono in Giappone rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012.
In Italia la nuova tetralogia cinematografica è in corso di pubblicazione da parte di Dynit che, dopo aver già distribuito il primo film, in occasione del Lucca Comics & Games 2009 ha presentato il secondo, Evangelion 2.0 (in lingua originale con sottotitoli in inglese). Il secondo film di Evangelion è stato poi distribuito dalla stessa Dynit in DVD e Blu-ray il 26 ottobre 2010 completamente doppiato in Italiano. Il terzo film della saga Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo è stato proiettato in via esclusiva il 25 settembre 2013 in tutte le sale Nexo Digital.
Fonti consultate: Crunchyroll.