La squadra di basket dei Los Angeles Lakers ha annunciato che l’evento speciale One Piece Night, in programma il prossimo 28 febbraio, includerà l’anteprima di una nuova animazione dedicata a Monkey D. Luffy, protagonista di One Piece, intento a giocare a basket. Durante la serata, i tifosi avranno anche l’opportunità di acquistare una T-shirt in edizione limitata Lakers x One Piece e di visitare un’area fotografica a tema One Piece Bounty Rush nel concourse principale della Crypto.com Arena.
Friday night: ’The Straw Hat Pirates' will be coming to LA in the Purple & Gold. Join us for the #LakersxONEPIECE collab game on 2/28!
金曜日の夜にthe Purple & Goldに身を包んだ「麦わらの一味」がLAにやってくる!
2/28(現地時間)、#LakersxONEPIECEのコラボゲームを盛り上げよう! pic.twitter.com/hIMu3gmBSk— Los Angeles Lakers (@Lakers) February 25, 2025
Inoltre, alcuni spettatori selezionati casualmente avranno la possibilità di partecipare a un gioco speciale a tema One Piece direttamente sul parquet, con la possibilità di vincere premi esclusivi. L’account ufficiale X (precedentemente Twitter) dei Los Angeles Lakers ha svelato un poster promozionale della One Piece Night, raffigurante i dieci membri della ciurma di Cappello di Paglia vestiti con le divise ufficiali della squadra mentre giocano a basket.
L’iniziativa è stata annunciata ufficialmente dai Los Angeles Lakers lo scorso 20 dicembre, accompagnata da un’immagine di Luffy che, indossando la divisa della squadra, esegue una spettacolare schiacciata.
Oltre all’evento organizzato dai Lakers, anche la squadra di baseball dei Boston Red Sox ha annunciato la seconda edizione della One Piece Theme Day, in programma per il 19 febbraio. La franchigia aveva già collaborato con One Piece nell’agosto 2024 per il One Piece Day, un evento che celebrava il 25º anniversario dell’anime con una serie di iniziative, tra cui una sfilata cosplay, un’esibizione pre-partita della band Magnificent Danger in Jersey Street e una speciale statuetta da collezione di Monkey D. Luffy in divisa Red Sox.
Fonti consultate: Anime News Network.