Il gruppo rock italiano Måneskin ha presentato un nuovo video musicale animato per la sua canzone “Timezone”, che include le tavole del manga Beastars di Paru Itagaki animate in stile motion comic. Il video musicale è la seconda collaborazione tra il manga e la band, dopo che nell’ottobre dello scorso anno Itagaki aveva disegnato un’illustrazione (visibile sotto il video) della band insieme ai personaggi del manga.
Sia la band che la fumettista Itagaki hanno rilasciato un commento sulla nuova collaborazione.
Da Måneskin:
“Siamo molto felici perché la nostra collaborazione con i BEASTARS è finalmente uscita. Così la nostra musica incontrerà l’opera dell’anime. Siamo molto, molto soddisfatti dei risultati. E non vediamo l’ora di mostrarvelo. Speriamo davvero che vi piaccia”.
Da Paru Itagaki:
“Sono stata profondamente commossa e grata di vedere le opere dei miei giorni di martellamento scorrere una dopo l’altra sulla musica dei Måneskin. Spero che il video piaccia a tutti. Quando tornerete in Giappone a dicembre, assicuratevi di gustare dell’ottimo cibo giapponese. Vi consiglio di andare negli izakaya (locali informali dove si beve e si mangia)!”.
I Måneskin sono un gruppo rock italiano composto dal cantante Damiano David, dal chitarrista Thomas Raggi, dalla bassista Victoria De Angelis e dal batterista Ethan Torchio. Sono saliti alla ribalta e alla celebrità internazionale dopo aver conquistato i primi posti nel talent show italiano X Factor nel 2017 e nell’Eurovision Song Contest per l’Italia nel 2021. L’ultimo album della band, Rush!, ha debuttato il 20 gennaio, con “Timezone” come terza canzone dell’album.
Il primo adattamento anime televisivo di Beastars ha debuttato su Netflix in Giappone e sul blocco di programmazione [+Ultra] di Fuji TV e su TV Nishinippon nell’ottobre 2019. La stagione ha debuttato su Netflix al di fuori del Giappone nel marzo 2020. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2021 ed è andata nuovamente in onda in Giappone sul blocco di programmazione [+Ultra] di Fuji TV. Netflix ha fatto debuttare la seconda stagione al di fuori del Giappone nel luglio 2021. L’anime avrà una stagione finale.
Fonti consultate: Anime News Network.