L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che si prefigge il compito di promuovere e diffondere in Italia la conoscenza e il valore artistico delle opere del grande autore giapponese, si accinge a pubblicare una selezione di opere del leggendario mangaka, attraverso una collana libraria che permetterà ai lettori di scoprire le mille sfaccettature di questo straordinario e poliedrico autore.
A partire da giugno, il 9 di ogni mese, saranno disponibili in tutte le fumetterie e online alcuni dei titoli più importanti ancora inediti in Italia al grande pubblico. L’opera di esordio da professionista di Leiji Matsumoto, Le avventure di un’ape (1954), aprirà il ciclo di uscite insieme al primo volume di Sexaroid (1968), capolavoro fantascientifico che si completerà nei mesi di luglio e agosto e potrà essere raccolto in un elegante cofanetto.
Tra gli altri titoli previsti ci sono le opere giovanili più rappresentative dell’autore, alcune storie inedite di Capitan Harlock e Miraizer Ban (1976), altra pietra miliare che definisce compiutamente il concetto di tempo alla base del Leijiverse.
Lo scopo di promuovere e divulgare il valore artistico e letterario del sensei Matsumoto passa attraverso questo progetto, per il quale l’associazione si impegnerà a offrire un prodotto curato per lavorazione e contenuto che sarà edito in tiratura limitata.
Ulteriori informazioni saranno diffuse in Rete il 27 maggio alle ore 21.00 durante una diretta streaming che vedrà ospite la cosplayer Giorgia Vecchini e lo staff di AnimeClick.it.