Il presidente della Nippon Telegraph and Telephone Corp. con sede in Giappone, 55esima azienda nella classifica Fortune 500, ha recentemente annunciato in una conferenza stampa l’espansione della piattaforma di manga online Comic C’moA di proprietà di NTT a livello globale. Durante la conferenza stampa, il presidente di NTT Corp. Masaaki Moribayashi (foto) ha dichiarato: “i fumetti giapponesi sono estremamente popolari anche in Europa. Penso che (l’espansione all’estero) sia promettente in un’area considerevolmente ampia, che comprende Europa e Asia”.
Ha inoltre aggiunto che la società non ha ancora un piano concreto, anche se intende avviare le procedure per i contratti e altre questioni commerciali entro la fine di marzo del prossimo anno.
Inoltre, Moribayashi ha affermato: “vogliamo realizzare una seconda e una terza Solmare”. (riferendosi alla controllata NTT Solmare, società madre di Comic C’moA) e aumentare la percentuale di vendite delle nuove imprese al 50% entro marzo 2026.
NTT Corp. è la quarta società di telecomunicazioni al mondo in termini di fatturato. È anche la terza società quotata in borsa in Giappone dopo Sony e Toyota.
È stata fondata nel 1952 per rilevare AT&T durante il periodo di “occupazione del Giappone” dopo la seconda guerra mondiale. Successivamente, nel 1985, è stata privatizzata e nel 1987 ha effettuato la più grande offerta di azioni fino ad oggi, con 36,8 miliardi di dollari.
Nel 2011 la capacità di rete dell’azienda è stata portata a 500 Gbit/secondo.
Articolo originale: Animehunch via The Asahi Shimbun.