Gli account Twitter ufficiali degli anime One Piece e Digimon Ghost Game hanno annunciato che Fuji TV non manderà in onda i nuovi episodi dei due show il 20 marzo a causa della recente violazione da parte di terzi nei sistemi informatici di Toei Animation.
Fuji TV manderà in onda una replica dell’episodio speciale “Barto’s secret room” di One Piece il 20 marzo. La programmazione televisiva settimanale potrebbe proseguire con altre repliche della serie o riassunti di “Wano Country Best Selection”.
Per quanto riguarda Digimon Ghost Game, Fuji TV trasmetterà il 20 marzo il primo episodio della serie. Il canale prevede di mandare in onda altre repliche dello show nelle prossime settimane.
Entrambi gli account Twitter hanno dichiarato che lo staff rivelerà in un secondo momento quando i due anime riprenderanno a trasmettere nuovi episodi.
Domenica 13 marzo Fuji TV non ha mandato in onda nuovi episodi di One Piece e Digimon Ghost Game a causa della trasmissione già pianificata di una maratona.
L’attacco informatico a Toei Animation influenzerà la programmazione dei prossimi episodi delle serie anime One Piece, Dragon Quest: The Adventure of Dai, Delicious Party Precure e Digimon Ghost Game.
Per quanto riguarda Dragon Quest: The Adventure of Dai, l’episodio #73 non andrà in onda sabato come previsto e al suo posto sarà trasmesso l’episodio #31. Lo staff dell’anime rivelerà in un secondo momento cosa andrà in onda il 19 marzo.
L’account Twitter di Delicious Party Precure ha dichiarato che l’episodio #6 dello show è in ritardo e non andrà in onda il 13 marzo come previsto e sarà sostituito dalla replica dell’episodio #4. TV Asahi manderà in onda il film anime Eiga HUGtto! Pretty Cure ♡ Futari wa Pretty Cure – All Stars Memories in tre parti il 20 marzo, il 27 marzo e il 3 aprile invece di mandare in onda nuovi episodi dell’anime.
Il sito web di Toei Animation è stato il bersaglio di un attacco online che è stato scoperto il 6 marzo che ha portato alla fuga di informazioni sulle transazioni e informazioni personali su clienti e partner commerciali dell’azienda.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.