I personaggi dello Studio Ghibli “invadono” la stazione della ferrovia metropolitana di Canning Town, nel borgo londinese di Newham. Questa stazione è servita dai servizi della metropolitana di Londra e della Docklands Light Railway.
Ponyo, Porco Rosso e Fio sono solo alcuni degli indimenticabili protagonisti dei lungometraggi cinematografici del celebre studio di animazione giapponese a essere stati disegnati (e colorati) sui cartelloni informativi all’interno dell’antica location. L’iniziativa, lanciata su Twitter dall’artista CanningTownTube (non nuovo a questo tipo di iniziative), offre ai passeggeri e ai residenti di Londra la possibilità di viaggiare con la fantasia anche senza salire a bordo della metropolitana.
La stazione di Canning Town è anche la fermata più prossima all’ExCeL Exhibition Centre, centro congressi che ospita la convention semestrale MCM London Comic Con, che dopo un anno di posticipi dovuti alle problematiche legate alla pandemia di Covid-19 potrebbe aprire i battenti quest’inverno, dal 22 al 24 ottobre.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.