Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo, Spy × Family, ha annunciato una collaborazione con la Società della Croce Rossa Giapponese per una raccolta di sangue a livello nazionale in Giappone che si svolgerà dall’11 aprile al 10 luglio.
Le prime 30.000 persone che si presenteranno al banco di accoglienza per la donazione di sangue riceveranno una cartelletta originale in plastica con un’illustrazione raffigurante i personaggi della serie. Una campagna di follow e retweet è anche in corso sull’account Twitter e permetterà ai fan di aggiudicarsi una borsa originale eco-friendly. Tutti i partecipanti riceveranno un originale wallpaper per smartphone e personal computer.
La prima parte di Spy × Family, composta da 12 episodi, è in onda sui canali TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ Kyuushuu dal 9 aprile e anche su Niigata TV 21, TV Shizuoka, RCC Chugoku Broadcasting e BS TV Tokyo.
L’anime è composto da due cour separati in onda consecutivamente. La serie è diffusa in Occidente da Crunchyroll.
Squadra di produzione
Kazuhiro Furuhashi (Haikara-san ga Tooru Movie 1: Benio, Hana no 17-sai, Hunter x Hunter, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan) sarà il regista dell’adattamento anime realizzato da Wit Studio e CloverWorks.
Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mou Ii Desukara, Yakusoku no Neverland) curerà il character design.
(K)NoW_NAME (Dorohedoro, Fairy Gone, Hai to Gensou no Grimgar) comporrà la colonna sonora.
La sigla di apertura dell’anime, “Mixed nuts”, è cantata dal gruppo musicale pop giapponese Official Hige Dandism. Il cantautore e attore giapponese Gen Hoshino esegue la canzone finale, “Kigeki”.
Spy × Family è stato serializzato dal 25 marzo 2019 sulla rivista online Shōnen Jump + di Shūeisha con cadenza bisettimanale, mentre è pubblicato in tankōbon a partire dal 4 luglio 2019, con cadenza trimestrale. La serie a fumetti scritta e disegnata da Tatsuya Endo ha superato quota 12 milioni di copie distribuite.
Spy x Family, la trama
Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya, grazie alla sua particolare abilità, riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Kudasai.