L’uso dell’intelligenza artificiale (IA) nella creazione di immagini per film e videogiochi è una pratica in crescita. Questo tipo di tecnologia può aiutare a creare immagini più realistiche e dettagliate, migliorando l’esperienza visiva per gli spettatori. Il creator Laurent Marécaille è noto per il suo lavoro in questo campo, e le sue immagini raffiguranti i personaggi del celebre picchiaduro Street Fighter II di Capcom come attori protagonisti di un film live action sono un esempio eccellente di come l’IA può essere utilizzata in modo efficace in questo contesto.
Laurent Marécaille ha pubblicato le immagini sul gruppo ufficiale Facebook del generatore IA Midjourney, generando i commenti di ammirazione dei fan che hanno potuto ammirare i volti di Chun-Li, Blanka, Dhalsim, Guile, E. Honda, Ken Masters, Balrog, Ryu, M. Bison, Zangief e Vega.
Vale la pena ricordare che da Street Fighter II è stato tratto un film animato nel 1994 in Giappone, Street Fighter II: The Animated Movie e un film live action, Street Fighter – Sfida finale, con Jean-Claude Van Damme nel ruolo di Guile, Raúl Juliá nei panni di M. Bison e Kylie Minogue in quelli di Cammy, anche se con molte libertà rispetto alla storia originale.