La direzione del parco tematico Forest Adventure Okuhita ha annunciato la collaborazione con Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti): a partire dal 12 agosto le strutture all’interno dell’oasi situata nella prefettura di Ōita ospiteranno installazioni e pannelli a grandezza naturale raffiguranti i personaggi del franchise dark fantasy e post apocalittico creato dal mangaka Hajime Isayama nel 2009.
Sorretti dai cavi d’acciaio lunghi 180 metri, i visitatori potranno avventurarsi in un’emozionante discesa all’interno della foresta del parco per ammirare la ricostruzione del Gigante Femmina della serie. Durante la discesa saranno presenti anche viste e planimetrie dell’opera originale.
立体機動装置!
進撃の巨人✖︎フォレストアドベンチャー奥日田コラボイベント来週8月12日始動!180メートルのロングジップスライド2本をはじめ、大満足のアクティビティ&体験型コラボ!
巨大樹の森を遊び尽くせ!#立体機動装置 #ロングジップスライド#体験型コラボ #進撃の日田 #進撃の巨人 pic.twitter.com/5qYhb84mBk— フォレストアドベンチャー奥日田 (@fa_okuhita) August 7, 2021
Inaugurato il 19 marzo 2020, il parco tematico Forest Adventure Okuhita è stato realizzato da Pacific Network in collaborazione con Altus sfruttando un’idea nata in Francia nel 1997. All’interno della foresta sono presenti quattro percorsi di difficoltà crescente riservati ai visitatori.
La collaborazione con il franchise Shingeki no Kyojin continuerà fino al 20 dicembre 2021.
A proposito de L’attacco dei giganti
L’attacco dei giganti è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale e un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
L’attacco dei giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi ed è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.
Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime di quattro stagioni, le prime tre realizzate da Wit Studio e l’ultima dallo studio Mappa. La prima stagione è stata trasmessa nel 2013, la seconda nel 2017, la terza tra il 2018 e il 2019 e la quarta, chiamata stagione finale (Final Season) dal 2020. Sono stati prodotti anche quattro film anime riassuntivi per il cinema, un adattamento live action e numerose opere derivate, quali videogiochi, manga e light novel spin-off.
Fonti consultate: Kudasai.