La comunità dei fan degli anime è del tutto imprevedibile e rende di tendenza le cose più inaspettate. È quello che è successo dopo l’ultimo episodio dell’anime Frieren – Oltre la fine del viaggio (Sōsō no Frieren), che sembra aver incantato la comunità con una scena in cui i piedi della protagonista sono al centro dell’attenzione.
Il feticismo dei piedi è una delle parafilie più popolari al mondo. Sempre più persone, soprattutto uomini, scoprono questo gusto nel loro intimo e i giapponesi non fanno eccezione. Dopo tutto, alla fine il gusto per le parti basse delle donne si è diffuso fino a coprire i polpacci, le cosce e persino lo zettai ryouiki, la zona nuda tra una calza alta e una minigonna.
Senza ulteriori indugi, perché non rivisitare la scena che, a quanto pare, ha fatto impazzire gli utenti di Internet e i fan dell’anime?
#frieren anime staff be like: listen, showing frieren's feet while she is reading is important to the plot. pic.twitter.com/xoyPJVMsJM
— eAbi HardFloat (@hornietzsche) November 28, 2023
Frieren rivela a Fern che proprio quel giorno è il compleanno di Stark, lasciando quest’ultima sconcertata per non averglielo rivelato in anticipo. Mentre Fern discute su cosa regalargli, Frieren fa notare che ha il regalo perfetto per lui, una pozione che scioglie i vestiti. Durante questa scena, Frieren indossa abiti leggeri e gioca con i piedi nudi, ma sapevate che questo non accade nel manga?
L’intera scena qui sopra è stata estesa dagli animatori della Madhouse, poiché nel manga originale questa scena è lunga solo cinque vignette. La cosa è stata segnalata anche sui social media e i fan non hanno fatto altro che apprezzare lo sforzo del team di animazione (con commenti anche piuttosto intensi):
- “La giocosità, la lunghezza delle scarpe basse, Frieren sa che i suoi piedi saranno immediatamente adorati”.
- “Non sono un grande fan dei piedi, ma Frieren sa davvero come farmi eccitare”.
- “Vi assicuro che l’angolo di ripresa che mette a fuoco i piedi di Frieren per più di metà della scena è assolutamente essenziale per la trama”.
- “Tutto questo è una prefigurazione di ciò che Frieren mostrerà in seguito, ma nessuno è preparato a questa conversazione”.
- “Non ero minimamente interessato a guardare Sousou no Frieren, ma questo ha decisamente catturato la mia attenzione”.
- “La gente ha problemi anche con questo? Voglio dire, non ci sono persone che fanno questo nella vita reale? E sì, è un elfo ultramillenario che mi eccita, ci sono problemi?”.
- “Questo episodio ha sicuramente fatto muovere molte persone verso il feticismo dei piedi”.
- “Buon Dio, il movimento dei capelli è fantastico. Non ho visto la serie, ma ora capisco i commenti sul fatto che ‘Madhouse è tornata’. Quindi era vero, eh? Comunque non posso discutere davanti a questo leggendario regista”.
- “Non sono riuscito a vedere questo episodio il giorno stesso della messa in onda, ma sono molto contento per gli animatori della Madhouse”.
- “La voce non si adatta molto al personaggio, non so se sia stata una buona idea usare la stessa doppiatrice di Anya Forger”.
Fonti consultate: Kudasai.