Il canale YouTube di Bandai Spirits ha diffuso in streaming i primi 11 minuti della seconda parte di Kyōkai Senki, serie realizzata dallo studio di animazione Sunrise Beyond (ex Xebec) e prodotta da Bandai Spirits, al debutto l’11 aprile in Giappone.
Funimation si occuperà della distribuzione nei territori statunitensi della serie con il titolo Amaim: warrior at the borderline.
La serie anime di genere mecha ha debuttato su TV Tokyo il 4 ottobre ed è stata trasmessa anche su MBS e BS11 e attraverso il canale YouTube di Bandai Spirits dal 6 ottobre. Il tredicesimo e ultimo episodio del primo cour è andato in onda lunedì 27 dicembre. La prima parte di Kyōkai Senki sarà trasmessa nuovamente sulle televisioni giapponesi a partire dal 7 gennaio 2022 su BS11.
Staff di produzione
L’anime sarà diretto da Nobuyoshi Habara (Fafner, Broken Blade, Star Blazers 2202), con la supervisione della sceneggiatura affidata a Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Princess Principal: Crown Handler). Kenichi Ohnuki (Metal Armor Dragonar, Gundam Build Fighters, Golden Kamuy) si occuperà del character design, mentre Rasmus Faber (The Asterisk War, Harukana Receive, Moriarty the Patriot) comporrà le musiche.
Il designer industriale Ken Okuyama (progettista per Pininfarina delle sport car Enzo Ferrari e Ferrari P4 / 5), proprietario dell’azienda Ken Okuyama Design, è accreditato della supervisione del mechanical design della serie, che sarà curato da Yūya Koyanagi, Kanetake Ebikawa, Kenji Teraoka e Ippei Gyōbu.
Gli animatori principali coinvolti nel design dei mecha sono Shinya Kusumegi (Fafner, Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) e Hiroshi Arisawa (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans), mentre il comparto artistico è affidato allo studio Naya.
Sinossi di Kyōkai Senki
Le vicende di Kyōkai Senki sono ambientate in un distopico 2061 dove il mondo, compreso il Giappone, si è consolidato sotto il dominio di quattro blocchi commerciali. L’intero arcipelago ora è in prima linea nel conflitto. Il popolo giapponese vive in uno stato di costante occupazione e oppressione, con macchine da guerra umanoidi chiamate Amaim che pattugliano le strade. Un giovane e introverso ragazzo di nome Amō Shiiba, dopo un fortuito incontro con un’intelligenza artificiale, salirà a bordo dell’Amaim Kenbu per iniziare una battaglia che lo vedrà tentare di riprendersi il Giappone.
Al suo fianco ci sarà il reticente Gashin Tezuka, sedicenne membro della resistenza giapponese ai comandi dell’Amaim Ghost per vendicare suo padre.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.