Kadokawa ha diffuso in streaming gratuito su YouTube i primi 15 minuti di Goodbye, DonGlees!, inedito lungometraggio cinematografico anime curato dallo studio Madhouse e diretto da Atsuko Ishizuka.
Il film ha debuttato nelle sale giapponesi il 18 febbraio.
Il cast di doppiatori include: Natsuki Hanae nel ruolo di Rouma Kamogawa/Roma; Yuki Kaji nel ruolo di Hokuto Mitarai/Toto: Ayumu Murase nel ruolo di Shizuku Sakuma/Drop, Kana Hanazawa nel ruolo di Chibori Urayasu/Tivoli, Rino Sashihara nel ruolo di Mako Kamogawa, madre di Rōma e Atsushi Tamura del duo comico London Boots Ichi-gō Ni-gō nel ruolo di Tarō Kamogawa, padre di Rōma.
Il film descrive l’avventura estiva dei tre giovani liceali, Rōma, Toto e Drop, coinvolti in un incendio boschivo di cui sono ritenuti responsabili e in viaggio per l’Islanda per dimostrare la loro innocenza.
La regia di Goodbye, DonGlees! è affidata a Atsuki Ishizuka (Sora yori mo Tooi Basho, No Game No Life) che ha curato e supervisionato anche la sceneggiatura. Takahiro Yoshimatsu (Hunter x Hunter, Overlord, Sora yori mo Tooi Basho) si è occupato del character design e della supervisione dell’animazione con la direzione artistica di Ayano Okamoto (Bang Dream!). Yoshiaki Fujisawa (Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri, Love Live! School Idol Project, Ore wo Suki nano wa Omae dake ka yo) ha composto la colonna sonora. Il film è distribuito da Kadokawa.
Goodbye, DonGlees! è il primo film anime originale diretto da Atsuki Ishizuka. “Dopo aver raggiunto l’Antartide nel precedente anime A place further than the universe, ho aperto una mappa e ho cercato l’estremo opposto”, ha dichiarato Ishizuka. “L’estremo ovest dell’Eurasia si trova un’isola sperduta che segna i confini estremi dell’Atlantico”.
Sia Ishizuka che Yoshimatsu hanno lavorato a A place further than the universe, serie anime televisiva datata 2018 e diffusa attraverso Crunchyroll, che racconta la spedizione antartica di quattro ragazze.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.