Il canale ufficiale YouTube di Tezuka Production ha pubblicato in streaming gratuito i primi due episodi de La principessa Zaffiro (Ribon no kishi), serie anime composta da 52 episodi, trasmessa in Giappone dal 2 aprile 1967 al 7 aprile 1968 su Fuji Television. L’anime è l’adattamento dell’omonimo manga di Osamu Tezuka, primo shōjo manga che è diventato un anime nella storia dell’animazione, nonché uno dei primi prodotti a colori.
I due episodi sono disponibili in lingua originale giapponese con sottotitoli (forced) in lingua inglese.
Oops, technical error. Here is the 1st Episode of Princess Knight with ENG.#OsamuTezuka #retroanime #PrincessKnighthttps://t.co/wdJsIWpUcL (ENG SUB)https://t.co/9Pri1ONwau (ENG DUB) pic.twitter.com/IPzQ8yWzvT
— TezukaProductions(ENG) (@TEZUKA_ENG) July 17, 2022
Il canale ufficiale YouTube di Tezuka Production ha pubblicato in streaming anche gli episodi di The Monkey – Le grandi avventure di Goku, Astro Boy (1963), Black Jack e Don Dracula.
La principessa Zaffiro è pubblicato in Italia da J-Pop Manga in 3 volumi per la collana editoriale Osamushi collection.
La principessa Zaffiro #1
Autore: Osamu Tezuka
Pagine: 240 in bianco e nero
Formato: 15 x 21 cm, brossura con sovraccoperta stampata
Collana: Osamushi collection
Volumi: 3 (serie completa)
Disponibile dal: 19 febbraio 2020
Nel Regno di Silverland nasce il tanto atteso figlio del Re e della Regina, ma si tratta di una bambina e per la legge vigente solo gli eredi di sesso maschile possono salire sul trono. In questo modo il governo del regno non potrà che passare al figlio del malvagio Granduca Duralmin, l’inetto Plastic. Per scongiurare una simile evenienza i due sovrani decidono a malincuore di ingannare i sudditi e di far passare il nuovo nato per un maschietto. Zaffiro, però, non è una bambina come tutte le altre: per un errore dellìangelo Tink, infatti, la piccola ha due cuori, uno maschile, che le dona forza e coraggio e uno femminile che le conferisce dolcezza e gentilezza. Iniziano così le avventure di una principessa che deve fingersi principe per difendere il suo regno e la sua stessa vita da complotti, inganni e stregonerie: un percorso a fumetti in cui la giovane troverà sé stessa e l’amore.